Avviso: variazione sede appuntamenti XXXV Premio Dessì

A causa di condizioni meteorologiche incerte alcuni appuntamenti del XXXV Premio Dessì si svolgeranno presso la PALESTRA SCUOLA MEDIA S. SATTA n° 2 in via Stazione. Di seguito il calendario degli eventi aggiornato:

VENERDÌ 25 SETTEMBRE
* h. 18.30 Alberto Pellai presenta Mentre la tempesta colpiva forte
con la partecipazione di Enrica Ena
* h. 21.00 Erica Mou presenta Nel mare c’è la sete
con la partecipazione di Giacomo Serreli
a seguire esibizione in acustico

SABATO 26 SETTEMBRE
AULA MAGNA LICEO CLASSICO
* h. 9.30 Presentazione del volume
Caro Giuseppe Dessì. Quaranta anni di libri
a cura di Anna Dolfi
* h. 18.00 Cerimonia di proclamazione e premiazione dei vincitori
del Premio Letterario Giuseppe Dessì 2020
Presenta Umberto Broccoli
Intermezzi musicali di Silvia Spiga e Pierpaolo Pais
Letture di Giacomo Casti e Emilia Agnesa

DOMENICA 27 SETTEMBRE
PALESTRA SCUOLA MEDIA S. SATTA n° 2, via Stazione
* h. 10.30 Quelli che il Premio…
Incontro con gli autori finalisti e vincitori del Premio Dessì 2020
con la partecipazione di Flavia Corda
h. 21.00 Concerto
di e con Neri Marcorè e Pacifico

Le disposizioni già comunicate in materia di Covid-19 permangono, ovvero:
Tutti gli appuntamenti si svolgeranno nel rispetto delle prescrizioni anti Covid-19 e saranno a numero chiuso.
Per partecipare sarà indispensabile la prenotazione.
Per le prenotazioni giornaliere sono attivi l’indirizzo mail: eventi@fondazionedessi.it e, tutti i giorni dalle 9 alle 13,
Si consiglia di presentarsi almeno 15 minuti prima dell’inizio degli eventi.

Ci scusiamo per il disagio.

* Tutti gli appuntamenti contrassegnati dall’asterisco saranno disponibili in streaming sui canali ufficiali della Fondazione Giuseppe Dessì a cura di Eja TV.

XXXV Edizione Premio Dessì – Appuntamenti del 25 settembre

Gli appuntamenti di venerdì 25 settembre 2020:

MULINO CADONI PALESTRA SCUOLA MEDIA S. SATTA n° 2, via Stazione
* h. 18.30 Alberto Pellai presenta Mentre la tempesta colpiva forte
con la partecipazione di Enrica Ena

CASA DESSÌ PALESTRA SCUOLA MEDIA S. SATTA n° 2, via Stazione
* h. 21.00 Erica Mou presenta Nel mare c’è la sete
con la partecipazione di Giacomo Serreli
a seguire esibizione in acustico

Il programma completo, con tutte le attività previste per le celebrazioni della trentacinquesima edizione del Premio Letterario Giuseppe Dessì, è consultabile Online nella seguente pagina: Programma XXXV Ed..

Si consiglia di presentarsi almeno 15 minuti prima dell’inizio degli eventi.

Eventuali variazioni sul programma verranno tempestivamente comunicate sul sito ufficiale della Fondazione e sui canali social ufficiali.

Avviso: passeggiata e escursione sospese

La Fondazione Giuseppe Dessì comunica la sospensione di due appuntamenti, già annunciati per il 25 e 26 settembre, causa il previsto peggioramento delle condizioni metereologiche.

La passeggiata “Paesaggi e architetture dell’acqua nella letteratura di Giuseppe Dessì” che doveva tenersi domani 25 e l’escursione guidata lungo il sentiero 119 della classificazione del CAI che avrebbe dovuto aver luogo sabato 26 settembre, sono rinviate a data da destinarsi.
Ci scusiamo per il disagio, sarà cura della Fondazione comunicare anticipatamente, sul sito e sui canali social, le nuove date.

XXXV Edizione Premio Dessì – Appuntamenti del 24 settembre

Gli appuntamenti di giovedì 24 settembre 2020:

* h. 18.30 Anna Ersilia Pavani presenta Voci nella nebbia
con la partecipazione di Manuela Arca

h. 21.00 Arturo racconta Brachetti
di e con Arturo Brachetti

XXXV Edizione Premio Dessì – Appuntamenti del 23 settembre

Gli appuntamenti di mercoledì 23 settembre 2020:

* h. 18.30 Ilenia Zedda presenta Nàccheras
con la partecipazione di Lucia Cossu

h. 21.00 1927 – Monologo quantistico
di e con Gabriella Greison

XXXV Edizione Premio Dessì – Appuntamenti del 22 settembre

Gli appuntamenti del 22 settembre 2020:

MARTEDÌ 22 SETTEMBRE

* h. 18.30 Federica De Paolis presenta Le imperfette
con la partecipazione di Donatella Percivale

* h. 21.00 Qualcosa in lontananza canta
reading poetico di Cettina Caliò

Escursione guidata a Villacidro il prossimo 26 settembre

Il prossimo sabato 26 settembre si svolgerà un’escursione, guidata da Agnese Deidda e Ruggero Ruggeri, lungo il sentiero 119 della classificazione del CAI (Club Alpino Italiano). Sarà possibile osservare il profilo e le particolarità del versante orientale del Monte Linas visto dai monti sovrastanti il centro abitato di Villacidro. L’escursione è organizzata dalla Fondazione Dessì e da Legambiente Sardegna.

Ci si darà appuntamento presso il Lavatoio in Piazza Dessì alle ore 8:30 e la partenza è prevista alle ore 9:00.

Per partecipare è necessaria la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 3284538214 oppure email: eventi@fondazionedessi.it

L’escursione si svolgerà nel pieno rispetto delle prescrizioni anti covid-19.

XXXV Edizione Premio Dessì – Appuntamenti del 21 settembre

Gli appuntamenti del 21 settembre 2020:

h. 17.30 Buona la prima
Inaugurazione e presentazione della Mostra Copertine dell’anno
a cura di Stefano Salis con la partecipazione di Paolo Lusci
* h. 18.30 Come sono diventato scrittore

Presentazione del volume di Giuseppe Dessì – Edizioni Henry Bayle
partecipano Giuseppe Marci, Stefano Salis e Paolo Lusci

* h. 21.00 Alfonsina Y El Mar. Storie di tango e di passioni
con Amanda Sandrelli, voce, Giampaolo Bandini, chitarra,
Cesare Chiacchiaretta, bandoneón

Finalisti e Programma della XXXV Edizione Premio Dessì

Da lunedì 21 a domenica 27 settembre, a Villacidro, la trentacinquesima edizione del Premio Dessì.

I Finalisti:

PER LA SEZIONE NARRATIVA
Melania Mazzucco
L’architettrice, Einaudi
Hans Tuzzi
Nessuno rivede Itaca, Bollati Boringhieri
Alessandro Zaccuri
Nel nome, NNEditore

PER LA SEZIONE POESIA
Maurizio Cucchi
Sindrome del distacco e tregua, Mondadori
Emilio Rentocchini