I vincitori della XXXV Edizione del Premio Dessì

Melania Mazzucco con L’architettrice, (Edito da Einaudi) per la narrativa, e Maurizio Cucchi con Sindrome del distacco e tregua, (Edito da Mondadori) per la poesia, sono i vincitori del trentacinquesimo Premio Letterario Giuseppe Dessì.

A Luciano Canfora il Premio speciale della giuria.

A Andrea Kerbaker ed a Renata Colorni il Premio speciale della Fondazione di Sardegna.

Gli eventi del trentacinquesimo Premio letterario terminano domani 27 settembre.

XXXVI Edizione Premio Dessì – Appuntamenti del 26 settembre 2021

Gli appuntamenti del 26 settembre 2021:

Mulino Cadoni ore 10:30 – Quelli che il premio…
Incontro con gli autori finalisti e vincitori del Premio Dessì 2021

Casa Dessì ore 21:30 – Il vento fra le corde
Concerto di e con Gavino Murgia (Sassofono e Voce)
e Rita Marcotulli (pianoforte)
(evento non più prenotabile: posti esauriti)

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno nel rispetto delle prescrizioni anti Covid-19 e saranno a numero chiuso con PRENOTAZIONE e GREEN PASS.
Per le prenotazioni giornaliere sono attivi l’indirizzo mail: eventi@fondazionedessi.it e il numero telefonico 070 931 43 87 (dalle ore 9 alle 13).
Si consiglia di presentarsi almeno 15 minuti prima dell’inizio degli eventi.

Eventuali variazioni sul programma verranno tempestivamente comunicate sul sito ufficiale della Fondazione e sui canali social ufficiali.

I vincitori della XXXVI Edizione del Premio Dessì

Marco Belpoliti con Pianura, (Edito da Einaudi) per la narrativa. e Alessandro Rivali con La terra di Caino, (Edito da Mondadori) per la poesia, sono i vincitori del trentaseiesimo Premio Letterario Giuseppe Dessì.

A Dacia Maraini il Premio speciale della giuria.

A Nicola Piovani il Premio speciale della Fondazione di Sardegna.

Gli eventi del trentaseiesimo Premio letterario terminano domani 26 settembre.

XXXVI Edizione Premio Dessì – Appuntamenti del 25 settembre 2021

Gli appuntamenti del 25 settembre 2021:

PALESTRA SCUOLA MEDIA n°2, VIA STAZIONE
ore 18:00 – Cerimonia di proclamazione e premiazione dei vincitori del Premio Letterario Giuseppe Dessì 2021
Presenta Neri Marcorè
Intermezzi musicali di Vanni Masala e Andrea Pisu
Letture di Giacomo Casti e Emilia Agnesa
(evento non più prenotabile: posti esauriti)
*Questo evento verrà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook ufficiale del Premio Letterario Giuseppe Dessì.

Il programma completo, con tutte le attività previste per le celebrazioni della trentaseiesima edizione del Premio Letterario Giuseppe Dessì, è consultabile Online nella seguente pagina: Programma XXXVI Ed..

XXXVI Edizione Premio Dessì – Appuntamenti del 24 settembre 2021

Gli appuntamenti del 24 settembre 2021:

h. 10.00 Francesco Muzzopappa
presenta L’inferno spiegato male
Incontro con gli studenti delle scuole medie

AULA MAGNA LICEO
h. 10:30 Gherardo Colombo
incontra gli studenti

h. 18.00 Le autrici raccontano
Intervista a Valeria Usala, Sara Vallefuoco e Hildegard De Stefano
con la partecipazione di Manuela Arca

h. 21.30 Ma misi me per l’alto mare
Michele Mirabella
racconta Dante
con musiche di Leo Binetti e Rocco Debernardis
(evento ANNULLATO causa sciopero Alitalia)

Avviso: annullamento spettacolo del 24 settembre delle ore 21:30

Ci scusiamo e siamo spiacenti di comunicarvi che l’appuntamento
previsto in Casa Dessì, alle ore 21:30, di venerdì 24 settembre:
“Ma misi me per l’alto mare” Michele Mirabella racconta Dante,
con musiche di Leo Binetti e Rocco Debernardis
è stato annullato a causa dello sciopero Alitalia.
Recupereremo l’evento il prima possibile e sarà data
pronta comunicazione.

XXXVI Edizione Premio Dessì – Appuntamenti del 23 settembre 2021

Gli appuntamenti del 23 settembre 2021:

h. 10.00 Raissa e Momo presentano Di mondi diversi e anime affini
Incontro con gli studenti delle scuole medie

AULA MAGNA LICEO
h. 10.30 Alessandro Cacciato
incontra gli studenti

h. 18.00 Autobiografia d’Autore
Giacomo Casti
intervista Marco Baliani

h. 19.00 Anche per giocare servono le regole
Paolo Lusci
intervista Gherardo Colombo

h. 21.30 Face to face
Concerto di e con Fabrizio Bosso (tromba) & Luciano Biondini (fisarmonica)

XXXVI Edizione Premio Dessì – Appuntamenti del 22 settembre 2021

Gli appuntamenti del 22 settembre 2021:

MULINO CADONI
h. 10.00 Alessandro Q. Ferrari presenta Ciao Maestro!
Incontro con gli alunni della scuola primaria

h. 19.00 Alessandro Cacciato presenta La Sindrome del Gattopardo
con la partecipazione di Emanuele Matta
(Questo evento verrà trasmesso in streaming sulla pagina ufficiale del Premio Letterario Giuseppe Dessì)