Venerdì 28 Luglio 2017

Cercatori di Meraviglie, unitevi!

Logo Fondazione Dessì Logo Premio Letterario

Cercatori di Meraviglie, unitevi!

Sei un appassionato di lettura, di letteratura e cultura in generale, o un amante spassionato di Villacidro e hai voglia di metterti in gioco?

Il Premio Dessì cerca te!

Collabora alla buona riuscita di uno degli eventi più importanti del luogo in cui vivi.
Il Premio Dessì è uno dei premi letterari più importanti del panorama nazionale e la settimana di eventi collaterali, con il passare degli anni, sta diventando una rassegna tra le più significative a livello regionale.
Grazie ai volontari il Premio Dessì è divenuto un modello di collaborazione tra forze ed energie operanti nel territorio.
Contrariamente al sentimento diffuso, che individua nel volontario una figura trascurabile e superflua, noi del Premio Dessì siamo convinti che sia, invece, una risorsa in termini professionali e umani e una figura nevralgica e importantissima all’interno di tutta l’economia della manifestazione, per questo contribuiamo alla formazione di ogni singolo volontario.

Senza volontari il Premio Dessì non può crescere oltre e andare avanti.

Quella del volontario è una figura indispensabile in ogni organizzazione di alto livello. I volontari sono un elemento essenziale per il loro supporto materiale e per il loro contributo di idee ed entusiasmo. Siamo convinti che lo scambio di idee e la circolazione di conoscenze e competenze sia alla base della capacità di mantenere vivo e giovane lo spirito iniziale di ogni manifestazione. L’incontro e il confronto con forze nuove è tutto fuorché marginale in un’istituzione che ambisce a crescere sempre di più. Per questo motivo noi riteniamo che anche il volontario vada messo in condizione di formarsi e incrementare il proprio bagaglio esperienziale e di competenze e che vada aiutato a prepararsi in maniera professionale per far fronte alle mansioni e alle responsabilità che gli vengono affidate. Capire l’essenza della missione che sta compiendo gli consente di tesaurizzare delle competenze che saranno poi spendibili anche professionalmente.

A chi è rivolto questo invito?

Fondamentalmente a tutti coloro che ritengono di poter contribuire alla crescita del Premio Dessì e al miglioramento dell’offerta culturale di Villacidro. Crediamo poi che gli studenti che frequentano il triennio delle scuole superiori, universitari e semplici amanti della lettura e/o del Premio Dessì possano trarre dalla partecipazione alla nostra organizzazione un rilevante credito sociale e anche scolastico.

Cosa può offrire in cambio il Premio Dessì?

Un’esperienza intensa in cui si respira un clima cosmopolita intriso di letteratura in mezzo a un team affiatato e stimolante in cui si lavora divertendosi. Avrai inoltre la possibilità di stare a contatto con gli autori e i protagonisti del Premio Dessì! Cosa chiediamo? Serietà, puntualità, affidabilità, disponibilità, professionalità.

Ecco alcune fra le mansioni che ti potrebbero essere affidate durante il Premio Dessì:
• Gruppo informazioni delle varie location;
• Gestione location durante la settimana;
• Accoglienza ospiti e utenti;
• Pronto intervento;
• Gestione e amministrazione;
• Comunicazione e Social.

Come puoi candidarti?

Invia una e-mail a fondessi@tiscali.it “autocandidatura a Volontario Premio Dessì 2017”, allegando curriculum vitae e una lettera di presentazione e motivazione. È importante sia espressamente indicata l’autorizzazione al trattamento dei dati personali. Questi verranno inseriti unicamente nel database della Fondazione Dessì, non saranno utilizzati per finalità commerciali e tantomeno ceduti a terzi.
Per informazioni puoi chiamare i numeri: 0709314387 – 3474117655 - 3406660530.

Cos’altro puoi fare per supportarci? Inoltra questo messaggio ad amici e conoscenti che potrebbero essere interessati o diffondilo nei tuoi profili social.

La manifestazione si terrà dal 18 al 24 settembre a Villacidro.

Scarica il PDF: Cercatori di Meraviglie - informazioni

Informazioni & Contatti | Termini d'uso | Note | Privacy
Copyright © 2017 Fondazione Giuseppe Dessì. Tutti i diritti riservati.