Mercoledì 26 maggio 2010

Immagini e narrazioni: Seminario di studi

Giuseppe Dessì. Immagini e narrazioni Presso la Facoltà di Lettere e Filosofia, giovedì 27 e venerdì 28 si terranno due giornate di studio previste nel Seminario "Giuseppe Dessì e la narrativa breve". I lavori saranno aperti alle ore 9.00 con l'inaugurazione del seminario nell'Aula delle Tesi "B.R. Motzo", nella quale a seguire si tratterà del tema "Vocazione novecentesca alla narrativa breve". Nell'aula 17, alle ore 16.00, gli incontri proseguiranno con il seminario "La narrativa breve di Giuseppe Dessì".
La seconda giornata, il venerdì 28, si aprirà alle ore 9.00 nell'Aula 17 con l'incontro dal titolo "Retorica e poetica della narrativa breve". I lavori si concluderanno alle ore 12.15, sempre nell'aula 17 con la narrazione, accompagnata da musiche di scena, de "Il Disertore", eseguita da Gianluca Medas (con, alle chitarre, Andrea Congia).
Venerdì 28, presso il salone della Società Umanitaria, in viale Trieste a Cagliari, si terrà la quarta delle sei proiezioni dedicate all'opera di Giuseppe Dessì.
La serata sarà aperta alle ore 19.00 dall'introduzione di Romano Cannas intitolata "Dessì e la Rai: dalla radio agli originali televisivi". Seguiranno, alle ore 20.00, la proiezione di "Cristo tra i minatori" di Massimo Mida, da un testo di Giuseppe Dessì, e "La trincea" di Vittorio Cottafavi, su soggetto e sceneggiatura di Dessì.

La Fondazione Giuseppe Dessì

Per scorrere le news del sito, usare i pulsanti sottostanti. <<< Notizia precedente Notizia successiva >>>

Motore di Ricerca
Ricerca personalizzata

Visite e Social links
Segui FondazioneDessi su Twitter facebook

Informazioni & Contatti | Termini d'uso | Note
Copyright © 2010-2011 Fondazione Giuseppe Dessì. Tutti i diritti riservati.

Valid CSS!

Valid XHTML 1.0 Transitional

Attenzione: sito ottimizzato per risoluzioni dello schermo da 1024x768 in su.

Layout del sito creato e codificato da Joystar